Operazioni laser agli occhi a La Spezia e Sarzana

Il Dott. Guidi è un medico oculista specializzato nel trattamento chirurgico delle patologie oculari, eseguendo operazioni laser agli occhi negli Studi a La Spezia, in Viale Italia 211 a La Spezia e a Sarzana in Via Brigata Partigiana Ugo Muccini 51.

La chirurgia laser è una procedura largamente impiegata in oculistica, non solo per correggere i difetti della vista, ma anche per intervenire sulle patologie dell’occhio. Si tratta di una tecnica che, grazie alle tecnologie di ultima generazione, garantisce la massima efficacia, comporta un minimo impatto sul paziente e riduce le complicazioni postoperatorie.

Il Dott. Guidi si avvale di strumentazioni laser all’avanguardia per:

Chirurgia-vitreo-retinica-per-il-distacco-della-retina-Dott-Guidi

Chirurgia Vitreo-Retinica Per Il Distacco Della Retina

Iridotomia-per-il-trattamento-del-glaucoma–Dott-Guidi

Iridotomia E TRABECULOPLASTICA  Per Il Trattamento di varie forme di Glaucoma

Chirurgia-refrattiva-per-la-correzione-della-vista-Dott-Guidi

Chirurgia Refrattiva Per La Correzione Della Vista

Chirurgia laser per il distacco della retina

Il distacco della retina è tra i fenomeni più rischiosi per la vista che, in quanto tale, richiede un intervento immediato. Il tessuto designato alla visione delle immagini (tessuto neurosensoriale retinico) si separa dallo strato dell’epitelio pigmentato (la coroide), rompendo di conseguenza anche i vasi sanguigni che irrorano e nutrono le cellule nervose. Queste, in assenza di apporto, iniziano a seccarsi e a morire già nelle prime 48 ore dal distacco, portando a una progressiva perdita dalla vista.

Per quanto non si possa ripristinare la condizione originaria, tuttavia la chirurgia laser si rivela particolarmente efficace per la prevenzione del distacco della retina, se causato da una rottura sintomatica. Ciò significa che, se diagnosticato in fase precoce, il distacco della retina può essere trattato bloccandone l’evoluzione grazie alla tecnologia laser. La chirurgia laser, inoltre, permette di sbarrare i distacchi retinici di piccola entità.

Benché il distacco della retina sia tendenzialmente asintomatico e indolore, talvolta può manifestarsi con delle avvisaglie che, se avvertite in tempo, possono essere cruciali per arginare la sua degenerazione. In genere si presenta con:

  • Lampi di luce intermittenti (fotopsie)
  • Percezione di corpi mobili scuri (miodesopsie)
  • Vista annebbiata
  • Perdita improvvisa della visione periferica
  • Emorragia nell’umor vitreo

Richiedi una visita

Nd: YAG laser per la cataratta e glaucoma e Argon Laser per glaucoma

Per il trattamento della cataratta secondaria, il Dr. Guidi utilizza l’Nd: YAG laser, il laser foto distruttivo a stato solido in grado di disgregare il tessuto bersaglio di alcune malattie degli occhi. Si tratta di una tecnologia che emette una luce con lunghezza d’onda di 1064 nm nell’infrarosso e che viene impiegata ambulatorialmente con anestesia locale. Oltre alla cataratta secondaria, Nd: YAG laser viene adoperato anche per il trattamento del glaucoma ad angolo stretto, forando l’iride per far defluire l’umor acqueo, mentre per il glaucoma primario ad angolo aperto nelle forme refrattarie alla terapia farmacologica, si utilizza il Lasera ad Argon (fotocoagulatore).

ALTRI INTERVENTI ESEGUITI

Secondo uno studio condotto dalla Commissione Difesa Vista Onlus, il 60 % degli italiani soffre di difetti della vista, tra cui:

R
il 40% di miopia
R

il 20% di astigmatismo

R

il 13% di presbiopia

R
l’11% di ipermetropia

Con la chirurgia laser è possibile correggere ognuno di questi disturbi con interventi di microchirurgia poco invasivi. Il Dott. Guidi mette a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore, affidandosi a tecnologie di ultima generazione e con un aggiornamento costante sui trattamenti più innovativi.

Operazioni-laser-agli-occhi-La-Spezia-Sarzana-Dott-Guidi-3

Intervento laser per la miopia

Operazioni-laser-agli-occhi-La-Spezia-Sarzana-Dott-Guidi-4

Intervento laser per l’astigmatismo

Operazioni-laser-agli-occhi-La-Spezia-Sarzana-Dott-Guidi-5

Intervento laser per l’ipermetropia

Call Now ButtonChiama Ora